Anno 2014


Podio pistola automatica 2014 Cardinali Alberto, Rossi Roberto, Vasil Sota.

RICORDIAMO L’ATTIVITA’ DEL 2014…

Anche nel corso del 2014 il nostro gruppo sportivo si è ben distinto nelle diverse gare e manifestazioni cui ha preso parte, ottenendo ottimi punteggi nelle varie specialità presenti, dalla pistola aria compressa 10 metri (P10) alla pistola libera (PL) ma anche nella pistola automatica (PA), nella pistola grosso calibro (PGC) e nella pistola standard (PS). Tali risultati hanno permesso ai nostri tiratori di qualificarsi e partecipare, infine, ai Campionati Italiani Assoluti.

Il poligono di Pesaro annovera tra i suoi iscritti ben 19 tiratori di pistola e 5 tiratori di carabina EXO (ex ordinanza).

Per quanto riguarda i primi, ci teniamo a segnalare la loro partecipazione a tutta l’attività agonistica programmata dalla UITS, a cominciare dalle 5 gare federali, che hanno visto i nostri tiratori conquistare posizioni di privilegio in tutte le discipline nei vari gruppi di merito, ottenendo ben 10 titoli individuali di campione regionale nelle varie categorie e diversi titoli a squadra.

Ricordiamo nella specialità PL uomini gruppo C Sota Vasil (1° classificato), 3° posto gruppo B per Denis Frenda e 4° posto per Alberto Cardinali; nella specialità PGC gruppo A 1° posto per Alberto Cardinali che replica nella PS gruppo A, nella P10 gruppo A 2° posto per Sota Vasil mentre nel gruppo C Denis Frenda conquista il titolo regionale.

Successivamente, ai 2 ranking di Firenze e Verona, i nostri tiratori riescono a piazzarsi bene in classifica conseguendo un 2° posto nella PS, un 5° nella PGC, un 9° nella PA ed un 14° posto nella PL, qualificandosi inoltre con la squadra di P10, composta da Alberto Cardinali, Roberto Rossi e Sota Vasil, alla finale della Team Cup, dove i nostri atleti si fermano ai quarti di finale.

In virtù dei risultati ottenuti nelle gare federali regionali i tiratori pesaresi conquistano di diritto l’accesso ai Campionati Italiani che si svolgono a Milano dal 10 al 13 luglio 2014, dove ottengono il titolo italiano di pistola standard con Alberto Cardinali, il titolo di pistola automatica a squadre (Cardinali, Rossi e Sota) ed un 4° posto di pistola libera con Denis Frenda.

Per quanto riguarda invece le carabine EXO i nostri 5 tiratori hanno partecipato a 11 gare federali svolte nei vari poligoni nazionali, ottenendo buoni risultati.

I risultati e le soddisfazioni ottenuti anche quest’anno sono frutto di allenamenti, costanza e serietà da parte di tutti gli atleti.